Footour | ARCHEOECHI - Visita virtuale della cattedrale di Montecorvino

ARCHEOECHI - Visita virtuale della cattedrale di Montecorvino


  • Città Foggia
  • Data di Inizio 06 Luglio 2021 alle 17:00
  • Data di Fine 06 Luglio 2021
Salva Evento sul Calendario Google Calendar Microsoft Outlook

COUNTDOWN

Descrizione

La visita virtuale si terrà al al Museo Civico di Foggia in piazza Nigri 1 DESTINATARI: Ragazzi tra 8-13 anni con le loro famiglie
Informazioni sull'evento
Viaggio in realtà virtuale nella cattedrale medievale di Montecorvino, per ragazzi 8-13 anni e famiglie.

il Medioevo come non lo hai mai sentito prima!

Il Museo Civico di Foggia accoglie i visitatori per un vero e proprio viaggio nel tempo e nello spazio!Ragazzi e famiglie sperimenteranno in anteprima “Archeoechi”, la prima applicazione innovativa di realtà virtuale e audio 3D che restituisce un’esperienza immersiva dell’antica cattedrale di Montecorvino.

Grazie ai visori e alle moderne tecniche di audio tridimensionale, sarà possibile esplorare la cattedrale, oggi conservata solo nelle fondamenta, e ascoltare la sua acustica originale, vivendo un vero viaggio multisensoriale in prima persona.

DESTINATARI:

Ragazzi tra 8-13 anni con le loro famiglie

DOVE:

Sala Mazza del Museo Civico di Foggia, piazza Nigri 1

DURATA E ORARI:

L’esperienza dura circa 30 minuti.

Si raccomanda di arrivare 10 minuti prima dell’inizio per consentire una ordinata sistemazione in sala Mazza, nel rispetto delle norme anti-covid19.

Non sarà consentito l’accesso oltre l’orario di inizio previsto.

L’attività prevede l’impiego di visori Oculus Go, si raccomanda di leggere le avvertenze e precauzioni generali.

ISCRIZIONE:

Attività gratuita a numero limitato, prenotazione obbligatoria su eventbrite indicando nomi ed età dei componenti del gruppo o nucleo familiare.

In caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare, si prega di darne tempestiva comunicazione e disiscriversi da Eventbrite.

L’esperienza “Archeoechi. Archeologia 3.0”, sviluppata dalla start-up innovativa AuralTech, realtà vincitrice del bando PIN Pugliesi Innovativi, rientra nel progetto “Stupore al museo” di Cooperativa Frequenze, finanziato dalla Regione Puglia nella misura I musei raccontano la Puglia e promosso da Comune di Foggia, Polo Biblio-museale e UtopikaMente Aps.

Discussione Evento
    Nessuna domanda presente
Come raggiungere l'evento